● Seminario “Educazione civica e alfabetizzazione religiosa: percorsi formativi e proposte di intersezione. Il caso italiano” (11-12 marzo 2021).
Per saperne di più:
https://reires.eu/wpcontent/uploads/2021/03/Seminario-ReIReS-PROGRAMMA-11-12.03.2021.pdf

● Studying Religious History in the Age of Culture of Rights and of Big Data. (2 giugno 2021). Watch the conference here:
Video: Studying Religious History in the Age of Culture of Rights and of Big Data – ReIReS.

● Religion in Global/Local Perspectives: Diffusion, Migration, Transformation: 36th SISR/ISSR Conference in Taipei, Taiwan (12-15 July 2021).
Per saperne di più:
https://conference-system.sisr issr.org/conferences/conference-2021/#welcome

● Un corso per insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado, per Imam e donne musulmane
Un corso per insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado della Regione Toscana, all’interno della seconda edizione del progetto ‘Formare per conoscere, conoscere per convivere. Religioni e cittadinanza’. Organizzato dall’Istituto Sangalli in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale del Ministero dell’Istruzione, che lo riconosce ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi per l’aggiornamento professionale, vede la partecipazione dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, è finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e gode del patrocinio di Regione Toscana, del Comune di Firenze e dell’Associazione islamica italiana degli imam e delle guide religiose. Gli insegnanti avranno la possibilità di confrontarsi e dibattere con docenti universitari, così come di entrare in contatto con guide spirituali islamiche all’interno di laboratori interculturali. Il corso si terrà in modalità mista, parte da remoto e parte in presenza, ed è completamente gratuito. Scarica la locandina per maggiori dettagli.
Per saperne di più: https://www.istitutosangalli.it/it/convegni/religioni-e-cittadinanza-ii-corso-per-insegnanti-26-maggio-3-l

Schermo Intero
Articolo PrecedenteFinestra di approfondimento – agosto 2021
Articolo SuccessivoEditoriale – agosto 2021