Cos’è EREnews

EREnews è una newsletter di informazione e di aggiornamento che, con uno sguardo all’Europa e un altro al mondo intero, si propone di analizzare dal punto di vista educativo, scientifico e sociale l’impatto e la rilevanza dei Religious Studies in ambito accademico e scolastico.
EREnews è anche uno spazio di dialogo e confronto: ci piace immaginarlo come una “piazza” (una vera e propria agorà) in cui centrali diventino la discussione e il dibattito in merito al ruolo che ancora oggi rivestono le religioni nella formazione e nella dimensione pubblica.
EREnews, quasi come un vero e proprio osservatorio, si propone di fornire uno sguardo aggiornato sui temi e sulle principali piste di ricerca a cui su cui lavorano i centri di studio europei dedicati ai Religious Studies.
EREnews vuole raggiungere un pubblico di lettori interessato allo studio delle religioni e del fatto religioso a qualsiasi latitudine storica e geografica e, in particolare, intende rivolgersi al mondo degli operatori della formazione, agli studenti e agli studiosi degli innumerevoli ambiti di ricerca collegati al fenomeno delle religioni e del sacro.
Il focus di analisi e di ricerca di EREnews è l’ambito della formazione e della didattica relative al fatto religioso e alle religioni (università, scuole e agenzie educative).